..:: ALTER[N]ATIONS ::..

** Breaking News **

La quotidianità non è propriamente assimilabile ad un talk show. Più spesso dovrebbe essere vis[su]ta come un’edizione straordinaria.

Nel male, nel bene. Perchè non dovremmo mai perdere il senso della notizia dirompente. Ciò che rimescola le carte e non fa perdere il senso di novità. Non abbassare la soglia di attenzione.

E troppo spesso tutto si riduce ad una _singola_ _sola_ onda a frequenza fissa, uno schermo bloccato tra frame interrotti in piccoli scatti. Convulsioni ancora presenti nel sottofondo ma assopite, incatenate, non più libere di esprimersi. La piccola morte interiore.

Il presentatore è un senza volto; potrebbe essere chiunque ed in qualunque luogo. Con ogni probabilità IL tutti e nessuno. E’ il coacervo di voci che nascono dal SE interiore e che troppo spesso restano inascoltate pur librandosi costantemente al di sopra della nostra coscienza.

Ho sempre detestato queste cose e le sensazioni che ne derivano. Ho sempre cercato di trattenere e relegare in ultima pagina quelle che probabilmente dovevano essere notizie da prima pagina a cinque colonne con tanto di foto a colori. E nessuno mai arriva a fino in fondo nella lettura e nella comprensione.

Sicuramente non io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.